Prenotazioni visite specialistiche e trattamenti

Accettazione

Per prenotare la visita specialistica o la prestazione medica di cui hai bisogno rivolgiti in accettazione.
Orari di apertura: 09.00-13.00 e 14.00-18.00.

 

La prenotazione può essere effettuata anche presso il CUP (Centro Unico di Prenotazione) della ULSS. Per effetto della D.G.R. n. 2227 del 09/08/2002 le prestazioni, con oneri a carico del SSR, possono essere fruite unicamente presso il medesimo presidio dove opera lo specialista che ha eseguito la visita fisiatrica.

Prenotazione di una visita

Per prenotare una visita devi essere munito di:

  1. PRESCRIZIONE DEL MEDICO che deve contenere le seguenti indicazioni:
  • nome dell’assistito
  • eventuali diritti di esenzione dal pagamento del ticket
  • tipo della prestazione richiesta
  • diagnosi
  • priorità
  • timbro e firma del medico
  • data
  1. TESSERA SANITARIA
  2. CODICE FISCALE
  3. CERTIFICAZIONE DELL’EVENTUALE ESENZIONE

 

Privacy: al momento dell’accettazione, verrai informato sul trattamento dei dati sensibili, ai sensi delle normative vigenti. Il personale amministrativo è a disposizione per qualsiasi informazione legata alle disposizioni legislative sulla tutela della privacy.

Disdetta della prenotazione: in ottemperanza alla D.G.R. n. 600 del 13/03/2007, la mancata disdetta o la disdetta comunicata con meno di 3 giorni di anticipo comporta per l’assistito il pagamento del ticket, anche se esente.

Pagamento della prestazione:

  • Prestazioni a carico del S.S.N.: per i cittadini non esenti è prevista una quota di partecipazione al costo delle prestazioni (ticket) calcolata secondo la normativa e le tariffe vigenti, la quota di partecipazione (ticket) è uguale nelle strutture pubbliche e nelle private accreditate. Il pagamento del ticket va effettuato presso l’accettazione.
  • Prestazioni non a carico del S.S.N.: il pagamento delle stesse va effettuato qualche giorno prima del ciclo di prestazioni.

Info utili

Cosa portare: ti chiediamo di portare con te tutta la documentazione clinica pregressa che hai a disposizione: lettera di dimissioni, cartelle cliniche, esami di laboratorio, radiografie o altri accertamenti eseguiti. Qualora l’esecuzione delle terapie dovesse prevedere un abbigliamento particolare, tale indicazione sarà riportata nel “promemoria” che ti consegnerà la nostra segreteria al momento della prenotazione
Accoglienza: presso i nostri centri troverai un team di professionisti che ti accoglierà con gentilezza e ti spiegherà con chiarezza tutti i passaggi da seguire nel tuo percorso terapeutico. La verifica dell’ottenimento di questi indici è monitorata costantemente mediante l’effettuazione di indagini sulla soddisfazione del paziente.
Puntualità: ti garantiamo la massima puntualità nell’esecuzione delle prestazioni, limitando a massimo 10 minuti l’eventuale tempo di attesa rispetto all’orario fissato in fase di prenotazione.
Affidabilità: nell’ottica di mantenere un elevato standard qualitativo, garantiamo un costante aggiornamento scientifico, formativo e pratico di tutto il personale operante nella struttura. Ci impegniamo, inoltre, a controllare costantemente ogni fase del processo operativo e a valutare gli esiti terapeutici per verificare l’efficacia reale dei trattamenti erogati.
Trasparenza: operiamo con trasparenza mettendo a disposizione del pubblico ogni informazione relativa a: tipologia delle prestazioni, modalità di erogazione, tempi di prenotazione, tariffe applicate ai soggetti privati e a quelli che usufruiscono del SSN.
Progetto di miglioramento: il nostro obiettivo principale è il conseguimento di una qualità ottimale dei servizi forniti ai nostri pazienti. Per questo motivo, ci sottoponiamo ad una periodica sorveglianza da parte di enti certificatori accreditati.
Tutela degli utenti: i pazienti possono inoltrare segnalazioni/reclami al servizio accettazione e compilare questionari di soddisfazione per aiutarci a migliorare i nostri servizi o rivolgersi all’URP aziendale. Nel caso di un eventuale disservizio, ci impegniamo a risolverlo al massimo entro 15 giorni da quando lo stesso si sia verificato.
Diritto alla privacy: ci impegniamo a trattare i dati personali anche sensibili dei pazienti nel rispetto del D.Lgs. 196/2003 “testo unico privacy” e s.m.i.

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